Ci vediamo nel passato!

Visite interattive e laboratori per bambini e ragazzi a Palazzo Davanzati

Ci vediamo nel passato!

Visite interattive e laboratori per bambini e ragazzi a Palazzo Davanzati

In prossimità delle festività natalizie, il sabato pomeriggio, il museo accoglierà quindi bambini e bambine con attività destinate a diverse fasce d’età, dai 5 ai 12 anni, in una formula combinata di percorso guidato e laboratorio creativo.
I laboratori saranno un’occasione per avvicinare i più giovani alla scoperta di alcuni temi della collezione del museo in un emozionante viaggio nel passato: dai valori cavallereschi tipici dell’epoca medievale raccontati dalle opere esposte all’evoluzione della moda infantile attraverso i secoli.

Programma:

Nel fantastico mondo cavalleresco
Armature, spade, castelli e partite a scacchi…ecco il mondo cortese! Ma sarà solo questo? Lo scopriremo con l’aiuto di cavalieri e dame famosi ospitati dal museo che ci racconteranno le loro storie.
Età consigliata: 5-8 anni
Date: sabato 9 dicembre 2023; sabato 13 gennaio 2024. Ore 15.00-17.00

Ma come ti vesti?
Chi l’ha detto che la moda riguarda solo gli adulti? Proviamo a scoprirlo facendo un viaggio nella ricca collezione di merletti e ricami di Palazzo Davanzati.
Età consigliata: 7-12 anni
Date: sabato 16 dicembre 2023; sabato 27 gennaio 2024. Ore 15.00-17.00

Biglietti di ingresso

Palazzo Davanzati

Biglietto di ingresso

Biglietto Cumulativo – 72 ore

La soluzione ideale per visitare tutti i cinque Musei del Bargello nell’arco di tre giorni consecutivi.

UAM PASS. Un anno al museo

Accesso illimitato a tutti i Musei del Bargello e a tutti gli eventi (visite, conferenze, laboratori, e concerti).